• -5%

Premio Combat 2020 Prize

XI EDIZIONE / EDITION
10 - 31 ottobre / October 2020

Museo Civico “Giovanni Fattori”
via San Jacopo in Acquaviva, 65 - Livorno

Granai di Villa Mimbelli
via San Jacopo in Acquaviva, 65 - Livorno

SAC spazio arte contemporanea
via Luigi Boccherini 22 - Livorno

www.premiocombat.it

20,00 €
19,00 € Risparmia 5%
Lingua
Quantità

"Nel programmare l’undicesima edizione del Premio Combat, non avevamo sicuramente previsto che un evento nella sua forma più scioccante, fuori posto, così improvviso, come una pandemia, interrompesse il flusso consueto delle cose. Questo prepotente ingresso della ‘realtà vera’ nel nostro quotidiano ha mostrato, oltre alle innumerevoli tragedie umane, la fragilità di un mondo dell’arte fatto da operatori culturali, curatori e artisti, eguagliati da una precarietà economica, mal supportati dalle istituzioni nazionali e che rischia la sua irrimediabile scomparsa, relegandoli a personaggi di un romanzo ucronico.

Tutto ciò ci deve portare ad una importante riflessione sulla nostra capacità di resilienza di fronte ad un imminente catastrofe: voltare le spalle o iniziare a fare la nostra parte, credendo nella cultura e nell’arte come strumenti per migliorare se stessi e la società, affidandoli una priorità in un progetto di ripartenza?

Noi sappiamo dove stare, e le 1402 opere iscritte, da artisti provenienti da 46 paesi, il miglior risultato di adesioni al Premio Combat dalla sua nascita, ne rappresentano il riconoscimento come identità culturale costante e autorevole."

Paolo Batoni, Presidente dell’Associazione Culturale Blob ART

978-88-3340-218-5

Scheda tecnica

Curatore:
Paolo Batoni
Formato (cm):
21x21
Anno di pubblicazione:
2020
Pagine:
144
Illustrazioni:
a colori
Traduttore:
Julia H. Weiss
Lingue:
italiano/inglese

Riferimenti Specifici

isbn
978-88-3340-218-5

prodotti correlati

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...