• Solo online
  • -5%

Il Canto degli Alberi

Il magico viaggio di Antonio Stradivari

____________

E-BOOK (pdf interattivo) 

Download disponibile dopo avvenuto accredito bancario

Dopo l'acquisto invia una mail per avere le tracce musicali

3,90 €
3,71 € Risparmia 5%
Quantità

Questa è la magica storia degli alberi della foresta di Paneveggio in Trentino, dove il grande STRADIVARI sceglie il legno degli abeti rossi con il quale costruisce i suoi preziosi violini, viole e violoncelli. Il giovane abete Albertello e i suoi amici raccontano di se stessi, del canto che scoprono nascere proprio da loro e dell’incontro con il geniale Stradivari. La favola, scritta da Paolo Vanacore, è accompagnata dalla melodia dei violini composta da Andrea Basevi, che è possibile ascoltare nel CD allegato al libro. I bambini, ma non solo, potranno scoprire che la musica nasce veramente nella parte più profonda dell’essere e si lega intimamente al cuore e ai sentimenti.


Paolo Vanacore, scrittore, dal 2007 si dedica anche all’attività di regista, firmando diversi spettacoli, alcuni dei quali tratti dall’adattamento dei suoi stessi racconti.

Andrea Basevi, compositore di opere per ragazzi rappresentate in Teatri italiani e stranieri, si occupa di didattica per l’infanzia con laboratori musicali e corali nelle scuole primarie.

E-BOOK 9788833401898

prodotti correlati

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...