• -15%

Firenze

Con una pratica e utile mappa aggiornata.

11,00 €
9,35 € Risparmia 15%
Lingua
Quantità

Il volume Firenze. 12 itinerari, i monumenti, i musei, i Medici, le curiosità continua il nuovo marchio di Sillabe “Tempo Libero”, che sigla, oltre alle guide alle città d’arte, un corposo catalogo di gadgets con soggetti d’arte, vedute di città, panorami.

Improntata alla filosofia di fornire il maggior numero di informazioni possibili affinchè comunque, anche con poco tempo, il turista possa esercitare il piacere della scelta, questa guida contiene indicazioni utili anche per i turisti che hanno più tempo a disposizione e decidono di approfondire la visita.
Accoglie, infatti, informazioni più estese e approfondimenti, in forma di box, realizzati dagli autori sulla base di fonti di archivio la maggior parte delle quali inedite, toccando argomenti quali arte, personaggi, luoghi, tradizion e curiosità.
La suddivisione in 12 itinerari, tutti con cartina stradale in dettaglio, orienta il lettore alla scoperta delle bellezze fiorentine, con una descrizione particolareggiata dei luoghi notevoli della città, viene dedicato ampio spazio sia ai principali musei sia a quelli ancora poco conosciuti.
Due ampie sezioni sono, infine, dedicate a ciò che di splendido Firenze offre al di fuori del suo centro e a Fiesole.

La guida si propone anche di suggerire notizie utili per il soggiorno e punti fotografici per magnifici panorami a ricordo del viaggio (segnalati con gli asterischi). Le biografie dei Medici in appendice illustrano i protagonisti della Firenze rinascimentale. Ma Firenze, oltre agli aspetti storici e artistici, va vissuta anche attraverso l'ottima cucina, a cui viene dato ampio spazio con la descrizione di gustosi piatti tipici.

978-88-8347-351-7

Scheda tecnica

Formato (cm):
12 x 22
Anno di pubblicazione:
2007
Pagine:
216
Illustrazioni:
250
Autore:
Ethel Santacroce, Monica Guarraccino

Riferimenti Specifici

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...