- -5%




Dopo il grande successo degli episodi televisivi di Matì e Dadà, ecco una nuova collana di libri che raccoglie le avventure di questi simpatici personaggi alla scoperta dei grandi artisti!
L’arte con Matì e Dadà - © Rai Fiction - Achtoons
da una idea di Giovanna Bo e Augusta Eniti
Matì e Dadà testimonial della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - F@mu
Scopriamo insieme chi era il grande Amedeo Modigliani e quali tecniche artistiche ha usato per i suoi capolavori.
Una lettura illustrata proprio come nel cartoon!
Amedeo Modigliani accompagna Matì e Dadà alla scoperta dei suoi ritratti suggestivi: colli lunghi e visi ovali caratterizzano le sue figure, ritratte quasi sempre frontalmente perché sempre alla ricerca di un contatto visivo con lo spettatore. Una pittura fatta di pochi semplici colori puri e che ricorda molto le maschere dell’arte antica.
Il piccolo lettore troverà inoltre alcune notizie su Amedeo Modigliani, e delle pagine finali con giochi e attività divertenti per mettere in pratica i concetti appena letti.
Matì è un’allegra bambina di sette anni con una grande passione per l’arte. Si diverte a sfogliare i suoi libri per imparare tutto sui più grandi maestri di tutti i tempi. Curiosa e intraprendente, grazie al suo amico Dadà è sempre pronta a partire per un lungo viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di un nuovo artista.
Dadà è un buffo personaggio con la forma di un uovo, una trottola al posto delle gambe e un annaffiatoio appoggiato sulla testa. Dadà indossa sempre il quadrimetrò, una cintura magica che gli permette di attraversare il tempo e lo spazio e trasportare se stesso e Matì all’interno delle opere d’arte.
Segui le avventure di Matì e Dadà: www.matidada.com
Facebook:L'arte con Matì e Dadà
Instagram: matiedada