• -5%

Erbario tossico

Una guida giocosa per conoscere le piante dell’isola di Capraia, le loro caratteristiche, la loro unicità

testi di Viola Barbara

illustrazioni di Giulia Bernini

con stickers

10,00 €
9,50 € Risparmia 5%
Quantità

Erbario tossico è un manuale per conoscere le piante della macchia mediterranea presenti sulla bellissima Isola di Capraia. Tra le isole del Parco Naturale dell’Arcipelago Toscano, Capraia è quella più lontana dalla terraferma, quella che ha conservato l’ambiente naturale più aspro e incontaminato. Un patrimonio naturalistico da conoscere, salvaguardare e rispettare.

Il libro nasce come coronamento di un progetto finanziato dal Parco PNAT grazie al quale sono state catalogate e cartellinate, ognuna con il proprio nome scientifico e le proprie caratteristiche, decine di essenze botaniche tipiche della macchia mediterranea e della gariga costiera.

Un libro, un erbario, che offre un contributo utile e divertente per iniziare a esplorare in modo creativo e ironico il mondo vegetale intorno a noi: erbe spontanee, piccole piante della macchia mediterranea, forse non così conosciute che possono essere un rimedio efficace contro diversi tipi di tossicità, dall’egocentrismo al body shaming. 

L’Erbario tossico è solo il primo di una trilogia di libri sulle piante, intitolata Flower Power. All’interno di questo volume troverete tantissimi stickers colorati per “giocare” con le piante di Capraia e le loro caratteristiche naturali e non solo. 

cactus

978-88-8340-416-5

Scheda tecnica

Testi di:
Viola Barbara
Formato (cm):
22x22
Anno di pubblicazione:
2023
Illustrazioni:
di Giulia Bernini; 42 a colori
Collana:
Flower Power
Lingue:
italiano

ALTRI HANNO VISTO ANCHE...